AHC Lakers

  • Schrift vergrößern
  • Standard-Schriftgröße
  • Schriftgröße verkleinern
Home News Let the season begin

Let the season begin

altFinito l’estate, e’ iniziata la nuova stagione anche per il Hockeyclub Ahc LAKERS di Egna. Cosi’ il sabato 8 ottobre, nell’ambito della tradizionale festa d’autunno di Egna, e’ stata presentata la nuova squadra delle LAKERS Egna....

Durante l’estate e’ stato rinnovato il direttivo, confermando il presidente Stedile Albert. Insieme alla nuova vice presidente Häusl Christina sono entrati nel direttivo Marco Bresaola come direttore sportivo, mentre Harald Egger, Claudio Pompanin, Sandra Bonvecchio sono i nuovi consiglieri. Ora il gruppo è pronto: presidente, v.presidente, il direttivo, la squadra al completo. Abbiamo la conferma dell’allenatore Stefano Daprà con le giocatrici dello zoccolo vecchio della passata stagione e con nuovi volti di atlete giovani da far crescere, un bel mix che sicuramente darà soddisfazioni.
Le giocatrici provengono da tutta la regione ed oltre al gruppo di “anziane” da Appiano e Caldaro, vengono da tutta la regione, da Cavalese, Pine’, Pergine, Fassa, Cortina, Vipiteno, Bolzano, Merano, Fondo, Val Venosta, Sarentino, Laives e Egna. Risultato di una buona collaborazione con alcune societa’ sportive, con l’intento di creare un centro per l’hockey femminile presso la Würth-Arena di Egna, anche per la sua posizione geografica centrale nella Bassa Atesina. La fortissima giocatrice di Cavalese, Alice Gasperini, e’ ritornata in squadra con le Lakers. Maya Remondini ha lasciato la squadra per un anno di studio in Svezia.


A settembre sono iniziati gli allenamenti con un Summer-Camp di preparazione alla W.Arena, poi diverse partite amichevoli con squadre locali ed estere. Ultimamente è arrivata la chiamata in Nazionale Senior di tre giocatrici della nostra squadra, la portiera Eugenia Pompanin e la forte difensore di Egna Martina Toniatti, nonche’ la difensore Tahnee Wild di Vipiteno, per la preparazione a Renon e per le amichevoli contro l’Austria. Ora la preparazione continua e da fine ottobre saremo nello stadio di ghiaccio a Laives per il proseguo degli allenamenti nella nuova stagione e gli impegni di Campionato serie A. L’obiettivo è di arrivare ai Play-Off ed al 2°posto del campionato Italiano, come anche la crescita e l’innesto delle giovani in campionato. Il campionato iniziera’ per noi con la prima partita contro L’Alleghe il 23 ottobre. In questa stagione giocheremo anche per la Coppa Italia, con un torneo a Torino e concluderemo la stagione ad inizio aprile, con il torneo int. A Tachov (Cz).


Siamo sempre e comunque alla ricerca di nuovi fondi e sponsor, per centrare gli obiettivi di quest’anno e del prossimo. La società Lakers Egna non può che lanciare una richiesta a chi può e vuole credere al nostro progetto, pur sapendo delle difficoltà di reperire nuovi sponsor e le difficoltà di tutto il movimento femminile in Italia. Vogliamo programmare il nostro futuro societario già da ora. Invitiamo tutti amici e fans alle nostre partite casalinghe alla Würth-Arena di Egna!