AHC Lakers

  • Schrift vergrößern
  • Standard-Schriftgröße
  • Schriftgröße verkleinern
Home News Buona la Prima contro Alleghe (23.10.16)

Buona la Prima contro Alleghe (23.10.16)

alt
 
Domenica 23/10/2016 è iniziato il campionato di serie A femminile ad Alleghe per  l'incontro  Alleghe contro Lakers Egna.
Le due formazioni si erano incontrate in amichevole qualche settimana fa ed era stata una partita alla pari quindi come ci si aspettava anche questa partita non poteva essere altrimenti.
 
Un bel saluto al campionato per quello che si è visto in campo sia come gioco, determinazione e grinta, in qualche caso eccessiva, ma senza ombra di dubbio una bella partita fino alla fine con il risultato in bilico fino al suono della sirena.
Andiamo al racconto della partita.
Primo tempo: Inizio arrembante da parte dell' Alleghe che tenta in tutti i modi di andare in vantaggio ma tutte le occasioni vengono ben contenute da parte della difesa Lakers.
Le Lakers tentano di andare sempre in contropiede creando qualche ansia all' Alleghe. Fioccano le penalità per nervosismo e in Power Play  al 11° minuto le Lakers segnano il gol del 1-0,  goal del nuovo acquisto (ritorno)  Alice Gasperini. Passa qualche minuto e al 13° minuto sempre in Power Play in una mischia furibonda davanti porta delle Lakers, l'Alleghe segna con  Speranza Giovanna e porta il risultato sul 1-1 le due squadre continuano a giocare a buon ritmo alla fine i tiri del primo tempo saranno  in netta superiorità 20-9 per l' Alleghe ma il risultato pari 1-1. Nel primo tempo si è visto forse un eccessiva durezza da parte delle ragazze fino ad arrivare a una piccola rissa ovviamente sedata dagli arbitri ma comunque cosi si sono scaldati gli animi che per tutto il resto della partita la renderà molto dura.
 
Secondo Tempo: Ancora si apre con un gran ritmo da parte di tutte e due le squadre i tiri saranno alla fine quasi uguali 16-14 per l'Alleghe. Le Lakers trovano il gol al 30° minuto con Lisa Gallmetzer che nella nuova veste di attaccante  inventa tutto da sola con una discesa da metà campo fino ad arrivare davanti al portiere e metterlo nell'angolino alto. Niente da fare per il portiere dell' Alleghe. Ancora una volta passano due minuti e questa volta una bella manovra dell' Alleghe porta l' Alleghe sul pareggio con Federica Zandegiacomo.
Qui però si vede la reazione delle Lakers che mettono in difficoltà l'Alleghe ed iniziano ad essere più presenti nel loro terzo offensivo e l' Alleghe costretto a un fallo deve subire una penalità.
La pressione è alta ne nasce un tiro dalla blu di Lisa Gallmetzer detta Gallo che passa in mezzo a parecchie gambe e pattini e anche sotto i gambali del portiere dell' Alleghe ed entra nella porta è il goal del vantaggio. Quindi finisce il secondo tempo sul 2-3 per le Lakers.
 
Terzo tempo : Troppo troppo nervosismo da parte di tutte e due le squadre che porta ad entrambe le squadre tante penalità la partita rimane in equilibrio con continue possibilità di pareggio o ulteriore vantaggio delle Lakers. Quando è il 58.28 l'arbitro vede un sgambetto molto discutibile che porta a giocare l'ultimo minuto e mezzo le Lakers in 5 contro 4 e poco dopo in 6 contro quattro con l'uscita del portiere, ma le grandi parate di Eugenia Pompanin fanno in modo che il risultato non cambia
2-3 per le Lakers che portano a casa i primi tre punti del campionato in questo difficile campo di Alleghe dove l'anno scorso non avevano mai vinto. Buona partita sia in difesa dove hanno girato tutti i difensori che in attacco dove anche il Power play ha funzionato a dovere come era stato preparato dall'allenatore Stefano Daprà.  Felicità nello spogliatoio delle Lakers Egna che è andato oltre con qualcuna che si è tuffata nel lago di Alleghe per festeggiare.
 
Shots 46-32 per Alleghe penalità 18 minuti Alleghe 24 minuti Lakers. (Tutto il riassunto della partita trovate qui!)