AHC Lakers

  • Schrift vergrößern
  • Standard-Schriftgröße
  • Schriftgröße verkleinern
Home News Lakers Egna esordio dolce amaro a Torino contro le Bulls

Lakers Egna esordio dolce amaro a Torino contro le Bulls

Torino 08/10/2017     Torino Bulls - Lakers Egna  5-0 (1-0 2-0 2-0)

Esordio in campionato serie A o IHLW  delle Lakers Egna contro Torino Bulls. Come si era finito il 2016/2017 cosi si è ricominciato incrociando le stecche tra Egna e Torino il risultato è il medesimo una sconfitta per le Lakers. Tante cose sono cambiate in Lakers innanzitutto il presidente.

Il nuovo presidente Kurt Mantinger che ha prelevato la società da un incerto futuro per dargli un nuovo corso e una nuova spinta verso scenari futuri che non si fermeranno al solo campionato Italiano. Il lavoro sarà lungo e difficile ma la società sta lavorando per organizzare al meglio il progetto e a  trovare nuovi sponsor.

Anche la panca è cambiata con l’arrivo dell’allenatore  Tava Diego che deve dare nuovi stimoli alle giocatrici esperte e far crescere le tante giovani arrivate che hanno preso il posto di ragazze che per studio o lavoro hanno lasciato la società.

Passiamo alla cronaca della partita:

1° tempo.

Le Lakers  presentano un Roster corto, oltre alle partenze per studio e lavoro di Covi,Pardatscher,Gasperini, Gallmetzer e Toniatti devono fare a meno delle assenze per  impegni e infortunii di Wild, Bresaola, Carissimi e LaBruna. La difesa tutta da ridisegnare , e un attacco ancora da provare ci sono i nuovi  innesti di Welponer e Ronin e il  ritorno dopo un anno di Remondini e Moser . Quindi una partenza in salita ma sempre con una sicurezza in porta di Pompanin Eugenia. Primo tempo con  grandi difficoltà per le Lakers che devono provare le nuove linee. Le Bulls hanno schiacciato in difesa le Lakers che comunque hanno retto bene concludendo il primo tempo solo con un goal al passivo. Goal arrivato per le Bulls al 15° minuto con una azione personale di Silvia Carignano.

2° tempo

Le Lakers ci provano a uscire dal loro guscio e ogni tanto si affacciano alla porta delle Bulls ma anche il secondo tempo vede prevalere le Bulls, ma da incorniciare la grinta e la voglia di cercare di rimanere in partita da parte delle Lakers. Nel secondo tempo ci sono altre due marcature da parte delle Torinesi  tutte e due  di Anna De La Forest la prima marcatura in Power Play. Si va al riposo sul 3 a 0 per le Torinesi.

3° tempo

Molto più vivaci le Lakers nel terzo tempo finalmente cominciano a macinare gioco e creano le loro occasioni e non si fanno schiacciare in difesa e lottano per riuscire a segnare , ma  arriveranno altre due marcature delle Piemontesi che porteranno il risultato sul 5-0 per loro. Per la cronaca ultimi 5 minuti giocati dal nuovo portiere Giulia de Baldo che esordisce con le Lakers.  Per le Lakers oggi non c’era possibilità di vincere troppo forti le Bulls di Torino. Le Lakers  una squadra rinnovata e giovane  che oggi  non poteva chiedere di più, si sono impegnate fino all’ultimo minuto, hanno lottato su ogni disco e non hanno mai creduto che la partita fosse chiusa . Unico rammarico forse un Goal sarebbe stato un giusto premio all’impegno profuso. Comunque l’unica amarezza della giornata rimane il risultato del tabellone ma tutto il resto che si è visto è una squadra che è motivata a crescere. Prossimo incontro contro il Como a Egna il 21/10/2017. GO Lakers

Tiri: Torino Bulls 44  Lakers Egna 12