AHC Lakers

  • Schrift vergrößern
  • Standard-Schriftgröße
  • Schriftgröße verkleinern
Home News Tre sconfitte per crescere

Tre sconfitte per crescere

alt Nell’ultimo week end passato le Lakers Egna hanno avuto 2 impegni. Sabato contro il Torino e Domenica contro l’Alleghe. La partita di domenica 26 novembre era il ritorno della partita giocata il 5 novembre ad Alleghe persa dalle Lakers 4-0 ma dove il punteggio era stato in bilico fino a metà del terzo tempo sul 1-0 per l’Alleghe. Solo una penalità 2+2 ha portato il risultato sul due a zero, poi il nervosismo per la penalità della giocatrice delle Lakers non ha aiutato le Lakers a cercare di riportarsi sotto con il punteggio, ma anzi le ha viste soccombere altre due volte, cosi il punteggio è stato di 4-0 per l’Alleghe troppo largo e in giusto per quello che si è visto in campo.

Domenica 26 novembre a Egna le Lakers volevano il riscatto della partita persa ad Alleghe ma invece è stata  la fotocopia della partita di Alleghe. Le Lakers hanno profuso impegno tutta la partita, non hanno mai mollato fino al fischio finale, ma la partita è stata nervosa, dura, con tantissime penalità 22 per le Lakers e 16 per l’Alleghe, sembrava di vedere una partita d’altri tempi con continui fuochi d’artificio tra le due squadre anche sfociati in due casi con le contendenti con un piccolo Break di pugilato. Il gioco è stato veloce ma anche se le Lakers ci hanno messo l’anima quando sembrava che riuscivano ad avvicinarsi al Goal finiva che ne subivano uno. La partita con i parziali 0-0 0-2 e 0-2 nel terzo tempo a sancito la sconfitta delle Lakers. Positivo sicuramente da parte delle Lakers di non avere mai pensato che la partita era chiusa.

altIl sabato 25 novembre era andata in scena la partita contro il Torino. La partita è stata affrontata nel primo tempo dalle Lakers senza convinzione e poco concentrate e cosi si sono trovate sotto di due Goal alla sirena del primo tempo. Nel secondo tempo c’è stata una reazione delle giocatrici di Coach Tava Diego con il Goal di Tanja Larger   che portava il punteggio sul 2-1 qui hanno tentato di reagire e portarsi sul 2-2 ma come ultimamente avviene quando sembra inevitabile il Goal delle Lakers invece subiscono il Goal dalle avversarie, comunque hanno tentato anche nel terzo tempo di riportarsi sotto ma la stanchezza e poca sicurezza dei propri mezzi le ha portate al risultato finale di 5-1 per le Torinesi.

Che dire le ultime tre partite non sono state propizie per le Lakers per quanto riguarda il risultato ma nell’impegno sicuramente si è vista comunque una squadra grintosa, che lavora con umiltà alla ricerca di essere una squadra competitiva  di certo è in crescita nel gioco. Il problema è riuscire a trovare il giusto equilibrio difensivo e d’attacco che deve produrre i Goal. Troppo pochi i goal fatti in queste tre partite solo 1 contro i 13 subiti. Il coach delle Lakers Tava Diego comunque soddisfatto per la crescita del gruppo e con la consapevolezza che solo il lavoro sul ghiaccio possa portare le soddisfazioni  e vittorie che meritano le ragazze. Ora c’è da lavorare duramente perché le prossime due partite sono contro le Eagles Bolzano anche se il risultato può essere scontato con le Eagles è sempre un Derby e le Lakers ci proveranno in tutti i modi per dare fastidio.

05/11/2017 Alleghe –Lakers  Egna 4-0 (0-0 1-0 3-0) tiri 48-15  penalità 10-16

25/11/2017 Lakers Egna- Torino  1-5 (0-2 1-2 0-1) tiri 14-33 penalità 10-4

26/11/2017 lakers Egna-Alleghe  0-4 (0-0 0-2 0-2 ) tiri 13-38 penalità 22-16