AHC Lakers

  • Schrift vergrößern
  • Standard-Schriftgröße
  • Schriftgröße verkleinern
Home News Lakers Egna doppia sfida con le Eagles Bolzano

Lakers Egna doppia sfida con le Eagles Bolzano

alt

08/12/2017 Lakers Egna –Bolzano Eagles 0-15 (0-4 0-2 0-9 ) tiri 15-57

17/12/2017 Bolzano Eagles- Lakers Egna  5-0 (2-0 2-0 1-0) tiri 7- 57

In meno di dieci giorni nel mese di Dicembre le Lakers Egna e le Eagles Bolzano si sono incontrate due volte un andata e ritorno in un classico derby tra le due squadre. La prima partita si giocava a Egna 8 dicembre e le Lakers si presentavano in campo con delle giocatrici non al meglio della forma e quindi dopo i primi 2 tempi di lotta e tentativi di contenere le avversarie le Lakers si rendevano conto che il passivo era troppo alto, il tabellone segnava dopo due tempi 6-0 e non c’era più nessuna possibilità di poter cambiare il risultato. Coach Tava vista la situazione anche di molte giocatrici che non stavano bene ha voluto far giocare tutte le linee, quindi largo alle giovani che aveva in panca e cambio del portiere nel terzo tempo per fare esperienza. Sul 6-0 non aveva più senso cercare di rimontare ma era importante che tutte le giovani facessero esperienza incontrando la corazzata Eagles. Il risultato finale di 15-0 per le Eagles anche se suona come una

disfatta per le Lakers nella realtà bisogna esaminare la partita da un altro punto di vista dove due tempi sono stati giocati bene e il terzo è servito per le giovani a fare esperienza giocando e affrontando lo squadrone di Bolzano.


Il secondo incontro giocato al Palaonda il 17 dicembre le Lakers Egna pur ancora rimaneggiate e con problema di Roster scendono in campo motivate e volenterose per dimenticare la partita dell’andata. Le Lakers mostrano grinta e voglia di fare risultato e anche se finisce 5-0 per le Eagles la partita ha dato dei  bei spunti  a Coach Tava per  le prossime partite, ha visto una squadra ordinata e grintosa in difesa  che non voleva mai mollare e l’attacco che si è affacciata alla porta delle Eagles creando qualche occasione. Le Eagles hanno tentato in tutti i modi di scardinare la difesa ma pur creando tanto non sono riuscite a concretizzare come volevano grazie ad una Eugenia Pompanin portierone delle Lakers in giornata di grazia e una difesa che in tutti i tre tempi ha chiuso bene le continue folate delle Eagles. Le Lakers sanno che con le Bolzanine è un derby che va oltre il solito incontro di campionato e quindi è sempre dura. Le Eagles non lasciano mai nulla alle Lakers quindi anche se si parla di una sconfitta si parla del migliore risultato delle Lakers negli ultimi anni, con un passivo mai così basso contro le Bolzanine. Quindi il lavoro fino adesso svolto piano piano porta i suoi frutti certo le assenze e gli infortuni continui della squadra non aiutano a sperare in risultati più convincenti. Gli allenamenti proseguono nella preparazione della seconda fase che inizierà di nuovo proprio con il Derby con le Eagles Bolzano il 21 Gennaio.